Patate

Lamb Weston Austria

Per le nostre patatine ci serviamo da Lamb Weston, la più grande azienda austriaca produttrice di patate, che collabora con noi da 25 anni.

Un'azienda tradizionalmente votata a questo tipo di coltivazione per ragioni territoriali e climatiche, che lavora oltre 103.000 tonnellate di patate all'anno e che si rifornisce da oltre 350 fattorie della Bassa Austria, principalmente dalle zone del Marchfeld, del Weinviertel, e dalla contea di Burgenland.

Solo agricoltori provati e testati collaborano con Lamb Weston, nel rispetto dei più alti standard fissati a livello internazionale su tutti i processi di produzione e seguendo le prassi indicate per ogni fase di crescita del prodotto: selezione dei semi, controllo delle condizioni del suolo, utilizzo di fertilizzanti, raccolta e condizioni di stoccaggio.

Procedure e processi vengono controllati sia internamente attraverso verifiche sistematiche su 26 aree e tutti i dipartimenti sia esternamente da enti accreditati che nel corso degli ultimi anni hanno sempre valutato molto positivamente l'azienda.

Lamb Weston ha, infatti, ottenuto le seguenti certificazioni: IFS (International Food Standard); AIB (garanzia richiesta dal mercato americano sulla rintracciabilità del prodotto e la sicurezza igienico sanitaria); ISO 9001 (sistema di gestione per la qualità); HACCP - all'interno dell'IFS (sistema di autocontrollo igienico sui processi produttivi); ISO 14001 e OHSAS 18001SQMS (sistemi di gestione ambientale); IMS; Organic.



.
.
.
. Top