Rifiuti



Scarica Adobe Flash Player per visualizzare questo contenuto!

Proteggere e preservare l'ambiente è una responsabilità che McDonald's è felice di condividere con quanti hanno a cuore la salute del nostro pianeta e il futuro delle prossime generazioni.

Il nostro programma ambientale è fondato su tre pilastri - ridurre, riutilizzare e riciclare - azioni, queste, che ci permettono di fissare obiettivi nel breve e lungo periodo e di misurare i progressi del nostro impegno locale e globale.

Agire nel rispetto dell'ambiente, eliminando sprechi, migliorando l'efficienza e riciclando le materie prime, è il modo migliore che conosciamo per ridurre la nostra impronta ecologica in materia di rifiuti.

Il design efficace e il packaging efficiente dei prodotti sono alla base della riduzione del volume di rifiuti, un aspetto rilevante per la vita di tutti i giorni.

Il riutilizzo di materiali e il loro riciclo dopo l'uso consentono di risparmiare risorse energetiche, rispettando l'ambiente in cui viviamo.

L'eliminazione dei rifiuti può avvenire in modo ancora più sostenibile e offrire occasioni alla collettività per sentirsi più uniti sul tema ambiente.

L'innovazione e la capacità di anticipare i tempi ci aiutano a dare forma e valore al nostro pensiero verde: usare meno risorse, significa spendere meno.

E garantire un futuro verde a chi verrà dopo di noi.



.
.
.
Vuoi saperne di più sul programma Global Enviromental Commitment?

Da più di venti anni McDonald's adotta con i suoi fornitori un approccio totale al ciclo di vita dei rifiuti solidi, sperimentando nuove vie per ridurre i materiali utilizzati nella produzione e nel packaging.

Consapevoli del fatto che la nostra struttura è decentralizzata e che le varietà ambientali sono molteplici in tutte le aree del mondo, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra performance ambientale.

.
. Top